Perchè si parla così poco del lutto dei propri animali?
Ho iniziato a pormi questa domanda dopo aver detto addio al mio piccolo Zeus, provando in prima persona quanto sia difficile fronteggiare e superare questo buio momento. Un libro dedicato a quando un animale domestico muore e la vita viene stravolta.
“Lettera a Zeus” è proprio la storia del mio percorso: questo romanzo autobiografico ripercorre il legame indissolubile che si crea e la devastante tristezza che si prova quando quella connessione viene inesorabilmente spezzata.
Ma questa non è solo un racconto di perdita e malinconia, bensì d’amore, adozioni e rinascita.
Un tributo commovente a un compagno peloso che ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore di chi lo ha vissuto.
Una storia che offre conforto, comprensione e speranza lungo il tortuoso cammino del lutto e della lenta guarigione.
Disponibile in tutti i formati
- Livio, Marco (Autore)
Recensioni sul libro
@annalisa_booklover
Bookgrammer
“Questo libro mi ha fatto piangere sin da subito, le parole dolci e piene d'amore con cui lo descrive mi hanno fatto immedesimare nella loro vita. Una storia d'amore incredibile. Un racconto stupendo. L'ho amato dall'inizio alla fine.“
Per chi è adatto “Lettera a Zeus”
Questa lettura offre un'analisi approfondita e riflessiva sul legame unico e profondo tra gli animali e gli esseri umani e il percorso intrapreso per superare il dolore per la sua scomparsa.
La lettura può essere consigliata a:
- Chi ha perso un amico a quattro zampe: Questo libro offre un supporto emozionale e una fonte di consolazione e immedesimazione per coloro che stanno affrontando il dolore del lutto per la morte del proprio cane, gatto o animale domestico, offrendo una narrazione autentica e commovente che risuona con le loro esperienze. Una lettura personale o un regalo per offrire un momento di riflessione e conforto nell'affrontare la perdita.
- Chi ama gli animali: la lettura può essere una profonda narrazione di tutti coloro che amano e condividono una profonda connessione con gli animali.
- Genitori: Questa storia potrebbe essere un'occasione preziosa per condividere con i vostri figli l'importanza dell'introspezione, della perdita e dell'amore incondizionato che caratterizzano il rapporto con gli animali.
- Veterinari e Volontari: Il libro offre un'opportunità unica di approfondire la comprensione del legame tra gli animali e i loro proprietari, arricchendo il lavoro quotidiano con una prospettiva emotivamente coinvolgente oltre ad essere uno utile strumento per supportare pazienti o conoscenti che stanno percorrendo questa tortuosa strada.
- Insegnanti: Troverete in questa storia una risorsa per discutere con i vostri studenti l'importanza dei legami familiari e del sostegno emotivo verso gli animali, offrendo un momento di riflessione e condivisione.
Scopri il ponte dell'arcobaleno dei ricordi
All'interno del libro è contenuto un QR-Code speciale per accedere ad una sezione speciale dedicata ai ricordi: una galleria multimediale di foto, clip video e curiosità sul libro. Un modo per dare forma alle parole appena lette.
Sei un Bookgrammer?
Invia richiesta e diventa un nostro Influencer ricevendo libri da recensire nelle nostre giornate dedicate!
Speciali e Novità
Chi è l'autore
Marco Livio nasce a Roma nel 1988. Vive a Isola Sacra, tra Ostia e Fiumicino. Venera arte e storia come divinità e si reputa un instancabile esploratore. Lettera a Zeus è il suo primo romanzo.