Castel di Tora (RI): Cosa vedere, Cosa Fare e Come arrivare | Marco Livio Blog

I Miei Sconti Viaggio 2024

Castel di Tora (RI): Cosa vedere, Cosa Fare e Come arrivare

castel di tora cosa fare e vedere

Castel di Tora è un piccolo comune situato nella provincia di Rieti, nella regione del Lazio, Italia. Qui di seguito troverai alcune informazioni su cosa vedere, cosa fare e come arrivarci:

Cosa vedere a Castel di Tora

  1. Il Castello di Castel di Tora: la città prende il nome da questo castello medievale, che è stato costruito nel IX secolo. Oggi è possibile visitare il castello e ammirare la sua architettura e la vista panoramica sulla valle del Turano.
  2. La Chiesa di San Pietro: una chiesa del XVIII secolo con un bellissimo altare barocco e affreschi.
  3. Il Palazzo del Municipio: un edificio del XIX secolo che si affaccia sulla piazza principale di Castel di Tora.
  4. Il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini: Castel di Tora si trova ai piedi di queste montagne e offre numerose opportunità per escursioni e passeggiate.

Cosa fare a Castel di Tora

  1. Escursioni: Castel di Tora è un ottimo punto di partenza per numerose escursioni a piedi o in bicicletta. Il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini offre molte opportunità per escursioni di diversa difficoltà.
  2. Pesca: il lago di Turano, che si trova a pochi chilometri da Castel di Tora, è un ottimo luogo per la pesca.
  3. Eventi: Castel di Tora ospita numerosi eventi durante tutto l'anno, tra cui la Sagra del Cinghiale, che si svolge ogni anno ad agosto.

Come arrivare a Castel di Tora

Castel di Tora è facilmente raggiungibile in auto dalla città di Rieti, che dista circa 30 chilometri. La città è anche raggiungibile in autobus da Roma e da altre città della regione. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Rieti.