La provincia di Chieti è bagnata dal mare Adriatico e offre numerose spiagge di sabbia e ciottoli, alcune delle quali sono state insignite della Bandiera Blu per la qualità delle acque e dei servizi offerti. Ecco alcune delle spiagge più belle della provincia di Chieti:
- Spiaggia di Punta Aderci: Situata nel comune di Vasto, la spiaggia di Punta Aderci è considerata una delle più belle della costa adriatica. È caratterizzata da un paesaggio naturale incontaminato con dune di sabbia, rocce e una vasta pineta alle spalle.
- Spiaggia di Fossacesia: Nel comune di Fossacesia si trova una lunga spiaggia di sabbia dorata, bagnata da un mare cristallino. La spiaggia è dotata di numerosi stabilimenti balneari, ma anche di tratti liberi dove poter godere di maggiore tranquillità.
- Spiaggia di Rocca San Giovanni: Questa spiaggia si trova nel comune di Rocca San Giovanni ed è caratterizzata da un mare pulito e trasparente e da una sabbia fine e dorata. Anche qui ci sono numerosi stabilimenti balneari, ma anche spazi liberi dove poter stendere l'asciugamano.
- Spiaggia di Francavilla al Mare: Nel comune di Francavilla al Mare si trova una lunga spiaggia di sabbia dorata, lambita da un mare pulito e poco profondo. La spiaggia è attrezzata con numerosi stabilimenti balneari, ma anche di tratti liberi dove poter prendere il sole.
- Spiaggia di San Vito Chietino: Questa spiaggia si trova nel comune di San Vito Chietino ed è caratterizzata da un mare limpido e da una sabbia fine e dorata. La spiaggia è attrezzata con stabilimenti balneari, ma anche di spazi liberi dove poter godere di maggiore tranquillità.