Grindr: 7 Consigli per ottimizzarlo al Massimo

migliori trucchi per usare al massimo Grindr incontri gay

Nell'era digitale, la ricerca di incontri si è spostata in gran parte sulle piattaforme online, con app come Grindr che si pongono al centro della scena della nostra comunità LGBTQ+.

Mentre l'app Grindr offre uno modo immediato per conoscere altri ragazzi, l'efficacia con cui lo si usa può variare molto a seconda di come si configurano e si eseguono le ricerche.

Ho raccolto in questa guida 7 trucchi per ottimizzare le tue ricerche su Grindr, migliorando la tua visibilità e aumentando le probabilità di trovare incontri compatibili con quello che cerchi (ruolo al letto od tipologia di conoscenza).

Ottimizzare la Ricerca su Grindr: 7 Consigli Pratici

1. Utilizza la funzione “Esplora”

Molte persone non sanno o non utilizzano una funzione chiamata “Esplora” che permette di scoprire nuove persone in aree diverse da quella in cui ti trovi.

E' una funzione utile soprattutto se stai viaggiando o se vuoi estendere i limiti di ricerca (non soddisfatto magari delle persone che compaiono nella tua area?).

Ricorda che puoi però contattare solo 3 persone al giorno (e per contattare intendo mandare un messaggio).

Inoltre, sfruttando delle app spoofing puoi personalizzare il GPS, ingannando l'app e avendo accesso a qualsiasi area della tua città contattando chi vuoi in modo gratuito.

2. Album a tempo a prova di screenshot

Non molti sanno che Grindr offre una funzionalità molto comoda per evitare la diffusione di proprie foto o video: la creazione di un album.

Carica le foto normalmente, poi vai su CREA ALBUM e aggiungi le foto che preferisci. D'ora in poi ti basterà un tap per mandare tutte le foto che vuoi e saranno tutte a prova di screenshot perchè quella sarà una area protetta!

3. Profili Preferiti: doppio vantaggio!

Se hai trovato un profilo che ti interessa particolarmente, puoi aggiungerlo ai tuoi “preferiti” per tenerlo d'occhio senza necessariamente scriverli.

Utile soprattutto se vuoi controllare i suoi accessi (non ti risponde in chat?).

Inoltre aggiungere le persone come preferiti ti permette di non perderli qualora tu voglia disinstallare l'applicazione, non a caso saranno collegati al tuo profilo e nel momento in cui reinstallerai e loggerai con il vecchio account li recuperai!

5. Risposte salvate

E' una funzione gratuita ma limitato ad una sola risposta rapida.

Per accelerare i tempi per contattare le persone puoi avvalerti di questa funzionalità creando un messaggio già pronto da inviare a chi ti interessa, inserendo ad esempio subito la tua età, altezza e cosi via.

Per farlo ti basta aprire una chat e cliccare sul + posizionato nel box di messaggi e quindi scegliere “Aggiungi risposta salvata”.

Nascondi la distanza

Molti non apprezzano essere “intercettati” perciò risulta interessante la funzionalità gratuita “Nascondi la distanza”.

In questo modo manterrai un certo livello di privacy (sei fidanzato? non sei dichiarato?).

Per nascondere la tua distanza, vai alle impostazioni del tuo profilo e trova l'opzione per nascondere la distanza.

Una volta attivata questa opzione, la tua distanza non sarà visibile agli altri utenti, questo non mostrerà quindi i metri, ma continuerai ad essere elencato in ordine di vicinanza insieme agli altri profili!

4. Fiammella intelligente

tap di grindr trucco

La funzione “Tap“, odiata dai più, ti permette di inviare rapidamente un segnale di interesse (una fiammella) a un altro utente senza dover inviare un messaggio completo.

Come anticipato, per molti risulta un po “ne carne ne pesce” e viene specificato in alcuni profili di non volerne ricevere, ma ti spiegherò come usarlo a tuo vantaggio in modo intelligente.

E' un modo per “apparire” più degli altri sfruttando questa chicca: non molti sanno che tenendo premuto il pulsante “fiammella” posizionato in ogni profilo, puoi scegliere di inviare altre due tipologie di icone il diavoletto viola e un saluto “Hi!”.

Questo può essere particolarmente utile per iniziare a interagire e risultare subito di spicco rispetto a tutti gli altri tap inviati.

Basti pensare che un profilo con un ragazzo molto attraente riceverà molti tap, in questo modo quando andrà a vedere la lista dei tap, il tuo spiccherà tra tutti (accertati quindi di associare al tuo profilo una immagine profilo impattante!).