Il Castello di Acicastello è situato sulla costa orientale della Sicilia, vicino alla città di Catania, ed è uno dei castelli più antichi e meglio conservati della regione. Ecco cosa vedere, cosa fare e come arrivarci:
Cosa vedere a Castello di Acicastello
- Il Castello di Acicastello è stato costruito nel XIII secolo ed è situato su un promontorio roccioso affacciato sul mare.
- Il museo: il castello ospita anche un piccolo museo in cui sono esposti manufatti archeologici della zona.
- La vista panoramica: la posizione del castello offre una vista mozzafiato sul mare e sulla costa circostante.
Cosa fare a Castello di Acicastello
- Visita guidata: è possibile effettuare una visita guidata al castello, in cui si possono scoprire i segreti della sua storia e della sua architettura.
- Escursioni in barca: il castello si trova in una posizione strategica per partire in escursioni in barca e visitare la costa circostante.
- Relax in spiaggia: la spiaggia di Acicastello si trova proprio ai piedi del castello, ed è possibile trascorrere una giornata di relax prendendo il sole e facendo il bagno.
Come arrivare a Castello di Acicastello
- In auto: Acicastello si trova a circa 10 km a nord di Catania. Potete raggiungerlo in auto prendendo la SS114 e seguendo le indicazioni per Acicastello.
- In autobus: ci sono autobus che partono da Catania e altre città della Sicilia che vi porteranno ad Acicastello.
- In treno: la stazione ferroviaria più vicina ad Acicastello è quella di Acireale, che si trova a circa 3 km di distanza. Dalla stazione, potete prendere un autobus o un taxi per raggiungere il castello.