Threads ufficialmente in Italia: Come iscriversi e come funziona

Threads ufficialmente in Italia Come iscriversi e come funziona

È ufficiale, Threads ha fatto il suo debutto in Italia e nel resto d'Europa!

Se non lo sapevi o sei semplicemente spaesato, ti spiegherò come funziona il social networks in puro stile Twitter, dell'universo Meta che andrà a connettersi perfettamente al tuo Instagram!

Cosa è Threads?

Threads è un social network di microblogging focalizzato sulla condivisione di brevi porzioni di testo, ma va oltre rispetto al passato glorioso di Twitter.

Consente anche di caricare:

  • link,
  • foto,
  • video (con limiti attuali di 500 caratteri per post e 5 minuti per i video).

Come Iscriversi a Threads in Italia

L'iscrizione a Threads è ora aperta anche a tutti noi utenti italiani.

Dopo aver scaricato l'app dallo store (Play Store o App Store), infatti, basteranno pochi secondi per registrarsi gratuitamente semplicemente usando il proprio account Instagram.

La procedura di iscrizione consente di importare tutto da Instagram:

  • Username (se disponibile)
  • Biografia,
  • Immagine profilo,
  • Link profilo,
  • Followers e Seguiti.

Ad esempio io ho creato il mio profilo @Marco.Livio.Travels in una manciata di secondi. Se non mi segui ancora, puoi fare click sul mio tag per accedere al mio profilo Threads!

Il tuo primo Threads pubblicato sarà notificato a tutti i tuoi followers, pertanto approfittane per creare un post di impatto!

Come Funziona Threads

Threads è un ritorno al Twitter originario, con un'interfaccia è pulita e minimalista ed icone per funzioni come ricerca, attività e impostazioni.

Puoi pubblicare post con foto, video o link, seguire altri account, menzionarli nei post e inviare messaggi privati tramite la messaggistica di Instagram.

Tag e Hashtag

I tag su Threads si distinguono dagli altri social network.

Puoi categorizzare ogni post con un'intera frase, spazi e caratteri speciali inclusi. Per ora, per evitare spam, è possibile utilizzare solo un tag per post.

Nei prossimi giorni pubblicherò nuovi articoli con trucchi per sfruttare al massimo Threads!